Archivi categoria: Scienza

Pianeta e clima stanno benissimo!

Possiamo scegliere se diventare i più forti (e manipolati) sponsor a forme di tassazione etica idonee a distruggere la produttività e a ridurre la popolazione, così come abbiamo clamorosamente già fatto con guerre “umanitarie” giustificate su prove false diffuse dalla propaganda – qualche dubbio sul fatto che la maggioranza dell’opinione pubblica abbia assunto il ruolo… Leggi tutto »

#GretaThunberg e la folle promessa per il 2050

(Per chi preferisse ascoltare invece che leggere: https://youtu.be/VKb2L6dVJkY) Probabilmente Greta Thunberg è il personaggio di questi giorni e del 2019. Accolta come una guru intergenerazionale dal Papa, dai Parlamenti nazionali, dalle Nazioni Unite, forse Greta non si sarebbe mai aspettata di diventare una leader capace di mobilitare i giovani di tutto il mondo nei suoi… Leggi tutto »

Ancora su #Greta, tra manipolazione e frode scientifica

Questa manipolazione di massa “Greta”, mi indigna particolarmente, perché gioca con la vita di una ragazzina e la formazione culturale dei nostri figli, con ripercussioni pericolosissime per il futuro del genere umano. Non è una questione meramente accademica, ma concreta! Infatti, si instilla in intere generazioni l’idea anti-umana (aristotelica) per cui il Creato vada lasciato… Leggi tutto »

Critica “benevola” a Il Benevolo Disordine della Vita

Durante il primo incontro del ciclo di divulgazione scientifica dal titolo “Sulle ali della scienza”, organizzato dal Comune di Scandicci, si è potuto immediatamente comprendere la rilevanza della questione epistemologica, intesa come scelta dei principi che ispirano l’approccio scientifico. Questo incontro aveva come tema le biodiversità, “Il Benevolo Disordine della Vita (La Diversità dei Viventi… Leggi tutto »

LaRouche e Keplero

Scuola Quadri in California – 4 agosto 2007 (Tratto da http://www.movisol.org/keplero.htm) Una risposta di Lyndon LaRouche sulla specificità del metodo di Keplero DOMANDA: L’altro giorno abbiamo avuto una piacevole disputa. Spero di riprodurre correttamente entrambe le parti. Stavamo studiando il Capitolo 59 della Astronomia Nova e fummo portati a riconsiderare il Capitolo 57, in cui Keplero… Leggi tutto »